Pescatori di Manfredonia fuori sede Inps (archivio statoquotidiano – lunedì 3 marzo 2014)
Roma – “LO stanziamento di sei miliardi e mezzo per attività marittime e di pesca offre un aiuto a 360 gradi affinché i singoli Paesi sostengano i pescatori, potenzino il settore e tutelino l’ambiente e la fauna ittica”. Così l’eurodeputato di Forza Italia, Aldo Patriciello, candidato alle elezioni europee del 25 maggio prossimo, a proposito del via libera al nuovo Fondo europeo per investire in Europa in attività marittime e pesca per il settennale 2014-2020.
“Sostenere i pescatori nel loro percorso di transizione verso una pesca sostenibile- aggiunge- aiutare le comunità costiere a diversificare la loro economia, attraverso progetti ad hoc significa, in concreto, creare nuovi posti di lavoro e migliorare sensibilmente la condizione economica, quindi la qualità della vita nelle regioni costiere europee. Per l’Italia- conclude Patriciello- non può che trattarsi di una grande opportunità di crescita, visto l’estensione delle coste e importanza del settore ittico nel nostro Paese”.
Fonte: Statoquotidiano.it
Articoli recenti
- IN RICORDO DEL DELFINO FILIPPO
- “MARE SICURO 2024” – LA GUARDIA COSTIERA DI MANFREDONIA E VIESTE A TUTELA DEI BAGNANTI
- Granchi blu sterminati dal caldo africano anche in Puglia
- Ordinanza n° 27/2024 in data 08/08/2024
- Pubblicazione Ordinanza 24_2024 del 29.07.2024 – DISCIPLINA DEL SERVIZIO DI LINEA DI TRASPORTO PUBBLICO MARITTIMO DIRETTO RELATIVO ALL’ITINERARIO MANFREDONIA-ISOLE TREMITI – TRASOPORTO PASSEGGERI ANNO 2024.