“Usufruendo, infatti, del d.m. del 2 aprile 2014, abbiamo approvato il ripianamento del disavanzo, approvato nel bilancio 2014″

Riontino Zapponeta“Ci siamo associati alla scelta del consiglio comunale di Manfredonia, che ha espresso la propria contrarietà all’installazione del deposito gpl costiero”

Zapponeta, 28/11/2015. ”Svoltosi nella serata di venerdì 28 novembre ilConsiglio Comunale di Zapponeta, ha visto l’approvazione di tutti i punti all’ordine del giorno. I primi argomenti riguardavano la materia finanziaria con il riaccertamento straordinario dei residui e l’assestamento generale di bilancio per l’esercizio finanziario dell’anno 2015. Usufruendo, infatti, del D.M. del 2 aprile 2014, abbiamo approvato il ripianamento del disavanzo, approvato nel bilancio 2014, spalmandolo nei prossimi 30 esercizi finanziari. Tutto questo è stato possibile attraverso una diminuzione della spesa, grazie alla quale, con tanti sacrifici, abbiamo potuto chiudere il cerchio ad un processo di risanamento delle casse comunali, cominciato con l’approvazione dei bilanci 2012/2013/2014/2015 e chiuso oggi con il riaccertamento straordinario dei residui.

Abbiamo approvato, inoltre, il Piano annuale di diritto allo Studio per l’anno 2016, che prevede la richiesta di un contributo regionale per l’acquisto di un nuovo pulmino per il trasporto degli alunni che abitano fuori il centro abitato. Ed infine, unendoci alla battaglia che sta portando avanti il Comune di Manfredonia, il Consiglio Comunale di Zapponeta ha votato all’unanimità contro il progetto ENERGAS”.

”Ci siamo associati alla scelta del consiglio comunale di Manfredonia, che ha espresso la propria contrarietà all’installazione del deposito gpl costiero, preoccupati tanto da un punto di vista ambientale quanto della sicurezza. La contrarietà del consiglio comunale di Zapponeta, come raramente accade, è stata espressa all’unanimità”.

E’ quanto dice il sindaco di Zapponeta, Giovanni Riontino, a Stato Quotidiano.it

 

Fonte:Redazione Stato Quotidiano.it